Apro la posta stamane… un riconoscimento che può solo rendermi felice e felici tutti coloro che amano il Metateismo, artisti e non:
. . . . . . .
«Una mostra per portare la ricerca di spiritualità di Davide Foschi nei luoghi incantati del sud. Un modo per portare il Metateismo, con il suo fondatore e tanti artisti, in un luogo che ha fatto storia, proprio il Metateismo che per struttura vuole diventare storia, impulso e rinascita. In particolare, come direttore delle mostre del Premio Diana Musolino Città di Pizzo, nel 2014, ho chiesto spazi per un evento della pittura di Foschi e ho segnalato il suo operato al presidente Saverio Musolino e al sindaco Gianluca Callipo.
La commissione ha deciso di assegnare al maestro un riconoscimento particolare “fuori concorso”, un onore riservato ai grandi artisti, un onore che Davide Foschi merita per essere un pittore efficace e un filosofo nel ripensare la funzione e il senso dell’arte stessa oggi. Dopo Trento, Pizzo Calabro rende onore a un maestro che stupisce, capace di una pittura sorprendente come nella recente opera “L’Illuminato” che ha conquistato, accanto ai lavori di Warhol, Kostabi, Kanevsky e Gonzales, gli applausi di italiani e stranieri che a centinaia hanno visitato la mostra ad Assisi di Imagine 2014»
Giammarco Puntelli
Direttore Artistico Spoleto International Art Fair
Direttore Artistico mostre Premio Diana Musolino Città di Pizzo
. . . . . . .
Davide Foschi
Ed ecco l’elenco completo degli artisti sottoscrittori del Manifesto del Movimento Metateista che parteciperanno al concorso:
Silvia Caimi, Gianfranco Bianchi, Aurora Manfredi, Alfio Zarbano, Maria Maddalena Cicciù, Aldo Claudio Medorini, Fulvio Vanacore, Giancarlo Garbin, Joe Russo, Elena Maioli, Michele Cea, Anna Maria Filocamo.
Davide Foschi terrà per l’intera durata dell’evento una mostra personale intitolata “Io ti Proteggo” che raccoglie sia una serie di opere storiche che di nuova realizzazione.
Premio Città di Pizzo - Diana Musolino 2014
Riconoscimento speciale a Davide Foschi durante il premio artistico “Città di Pizzo – Diana Musolino” e artisti sottoscrittori del Manifesto del Metateismo in mostra.
Pizzo Calabro, Museo della Tonnara di Pizzo Marina
Scarica la locandina dell’evento »
Sabato 26 luglio 2014 ore 19.00
Conferimento premio speciale a Davide Foschi
Inaugurazione della mostra personale di Davide Foschi “Io ti proteggo”
Durata della mostra: dal 26 luglio al 2 agosto 2014
Si ringraziano:
Metateismo – ROSS Metacoach – Astrid Onlus – Domonest – Mobile People – Help Zimbabwe